Nuova Golf TGI, il metano al prezzo del benzina
Il metano al prezzo del benzina. E’ la nuova offerta Volkswagen che racchiude l’impegno della casa automobilistica tedesca per la mobilità sostenibile e coniuga il rispetto dell’ambiente e risparmio. La Nuova Golf TGI, infatti, ora si può avere da 17.900 euro o da 149 euro al mese con la formula Progetto Valore Volkswagen, lo stesso prezzo e la stessa rata della versione equipaggiata con il 1.0 TSI 110 CV a benzina.
La Nuova Golf TGI è disponibile negli allestimenti Trendline, Business, Highline ed Executive, anche con il cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. L’1.4 TGI da 110 CV e 200 Nm a doppia alimentazione benzina/metano le consente di passare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere una velocità di 195 km/h. A queste prestazioni brillanti corrispondono un consumo medio di appena 3,6 kg/100 km ed emissioni di CO2 pari a soli 98 g/km. Notevoli sono anche i vantaggi economici dell’alimentazione a metano: esenzione dal pagamento della tassa di proprietà in molte regioni e dai blocchi del traffico in molte città. Inoltre, per fare un pieno di metano alla Nuova Golf TGI bastano meno di 15 euro.
Alle numerose innovazioni tecniche introdotte l’anno scorso che rendono la Nuova Golf ancora più ricca ed evoluta, si abbina l’unicità di poter offrire cinque alimentazioni differenti, tra cui 100% elettrica e ibrida plug-in. Accanto ai motori TSI benzina e TDI a gasolio, il metano identifica una proposta capace di interpretare alla perfezione i quattro pilastri della strategia Volkswagen: mobilità sostenibile, guida autonoma, connettività e tecnologia intuitiva. Da 17.900 Euro o 149 Euro/mese, la Nuova Golf TGI è davvero completa sin dall’allestimento d’ingresso Trendline. Questo ora prevede di serie anche il Tech&Sound Pack che a Front Assist con frenata di emergenza, Fatigue Detection e fari posteriori a LED, aggiunge radio Composition Media da 8”, cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle, App-Connect e bracciolo centrale anteriore.