Volkswagen, stop all’Iva sulle auto elettriche
L’attenzione per l’ambiente è un valore sempre più diffuso ma la sostenibilità ambientale di alcuni prodotti di uso quotidiano spesso si scontra con degli ostacoli che sembrano insormontabili. E’ il caso delle auto elettriche che ancora faticano a imporsi sul mercato per il prezzo e l’autonomia. Volkswagen vuole però cercare di abbattere questi ostacoli e con l’obiettivo di diventare leader nel settore della mobilità a zero emissioni lancia una promozione che garantirà uno sconto pari all’Iva, ovvero il 22%, sull’acquisto di e-Up e e-Golf.
Il prezzo della nuova e-up! scende così da 27.850 a 22.800 euro e quello della nuova e-Golf da 39.250 a 32.200 euro. Con un anticipo pari al 20% del prezzo scontato (4.560 Euro per la e-up!, 6.440 Euro per la e-Golf), il Progetto Valore Volkswagen Elettrico 36 mesi permette di avere la nuova e-up! a 199 Euro al mese e la nuova e-Golf a 299 Euro al mese. Al termine del contratto, il cliente potrà decidere se restituire la sua auto elettrica, acquistarla (anche con finanziamento) o sostituirla. Magari con la nuova Volkswagen I.D., il modello 100% elettrico di futura generazione che sarà disponibile dal 2020 e che sarà proposto a un prezzo pari a quello di una Golf TDI.
I nuovi motori delle auto elettriche di casa Volkswagen garantiscono inoltre molta più autonomia rispetto al passato, 160 km con la e-Up e fino a 300 km con la e-Golf.